martedì 14 febbraio 2012

La Fòcara, festa tradizionale del Salento

Uno degli appuntamenti invernali più belli con l'allegria e la voglia di vivere della gente del Salento, è indubbiamente la festa della Focara, un evento dedicato a Sant'Antonio Abate a Novoli, che si tiene il 16 gennaio.

C'è grande attesa nell'aria per una delle feste dell'inverno del Salento, vale a dire, la Focarà di Sant'Antonio Abate a Novoli, un appuntamento immancabile per tutti coloro i quali amano non farsi mancare mai gli eventi della tradizione del Salento. Questa festa invernale, del resto, è una delle migliori occasioni per scoprire tutta la genuinità di un evento che, tra fede, cultura, gastronomia e arte, attira da sempre un gran numero di visitatori per i tre giorni dell'evento.

A partire dal 16 gennaio, dalle 19:30, sarà infatti possibile scoprire il significato di questa festa, la Focara di Sant'Antonio Abate a Novoli, che quest'anno punterà tanto sull'arte, promuovendo la diffusione di questa importante componente della vita umana: a tale proposito, sarà presente Mimmo Paladino, un creativo capace di innovare. Nei tre giorni del 16, 17 e 18 gennaio, inoltre, si esibiranno anche Daniele Silvestri, Moni Ovadia e Shantel: non fatevi quindi mancare un appuntamento all'insegna della voglia di divertirsi come la Focara di Sant'Antonio Abate a Novoli, in provincia di Lecce.

Nessun commento:

Posta un commento